What’s your BOB?

Anche se ci sono tagli di capelli che vanno e vengono, ce n’è uno che non passa mai di moda: il Bob.

Dall’iconica Uma Thurman nei panni di Mia Wallace in Pulp Fiction, a Marion Cotillard. Sono innumerevoli le celebrità che hanno optato per quest’intramontabile taglio: sempre trendy e sempre un classico.

È un taglio di capelli medio corto: i capelli vengono tagliati — solitamente — all’altezza del mento, anche se ormai ne esistono infinite varianti che permettono a tutte di averne una versione personalizzata. Questo taglio potrebbe intimidire, è deciso, ma è un classico per una ragione: è versatile, ma sopratutto può trasformare un intero look dando una svolta allo stile di chi lo porta: grazie al taglio all’altezza del mento, l’attenzione è immediatamente catturata dal viso.

Secondo alcuni, questo taglio si addice maggiormente a donne in carriera, che devono mantenere una certa eleganza, ma in realtà è un taglio talmente differenziabile e versatile che ne esiste un’opzione per ogni donna.

In questo preciso momento, sembra proprio che il Bob — al di là della sua immortalità — stia tornando particolarmente in auge. Per noi hairstylist si tratta di una sfida, perché il Bob è espressione di esperienza, metodo e precisione, richiede lo studio della geometria del viso e del volume dei capelli.

Come scegliere il Bob che più fa al caso tuo? Attraverso la consulenza in cui non solo analizziamo la tua fisionomia, i tuoi lineamenti e il tuo tipo di capello, ma in cui cerchiamo anche di capire quale siano la tua identità e la tua personalità.

Con la frangia o senza, corto o lungo, il Bob non passa mai di moda, so…What’s your Bob?

Beauty is an attitude

Estee Lauder