Stone addicted

STONE ADDICTED

Qualcuno direbbe che la mia collaborazione con Stone addicted è nata un po’ per caso, ma io preferisco dire che è nata grazie alla comunicazione e alla relazione.

Ho conosciuto questa realtà perché Claudia è una mia cliente, e quando mi ha mostrato le sue creazioni mi è venuto spontaneo proporle un corner nel mio Atelier. I pezzi Stone addicted sono unici e fatti a mano, guardandoli si capiscono la creatività, la sensibilità e lo stile dell’artigiana che li ha creati. Si tratta di gioielli che per me sono il giusto accessorio da proporre alle mie clienti per andare a completare o impreziosire il loro look.

All’interno della mio Atelier — da sempre — amo dare spazio a realtà differenti dal mondo dell’hair, ma che ben si coniugano con la mia visione di stile.

In Claudia e in Stone Addicted ho trovato tutte le caratteristiche che ricerco, e questo è il motivo per cui l’ho scelta. 

About

Le creazioni di Claudia nascono dall’amore di fare, di compiacere, di compiacersi ma soprattutto di far confluire la bellezza del mondo e lo stupore per le cose in combinazioni preziose che possano raccontare i giorni in modo inedito.
Dopo una formazione eclettica, fatta di tentativi volti alla definizione di un’identità, Claudia studia design del gioiello all’Accademia di Moda e Costume di Roma per proseguire con più determinazione studiando Oreficeria e infilatura alla Scuola Orafa Ambrosiana di Milano. Per anni assisterà una delle maison di gioielleria Made in Italy più importanti.
Avrà modo di precisare ulteriormente la sua prassi, la sua conoscenza e la sua passione per le pietre preziose e semipreziose.

Stone Addicted è l’esito di una passione che si combina con la dimensione creativa, di una dedizione che si confronta con la manifattura artigianale di una tradizione, quella orafa, antica e scrupolosa che richiede una creatività silenziosa e paziente ma imprevedibile e stupefacente.
Le creazioni di Claudia disegnano un genoma fatto di combinazioni fra pietre preziose e semipreziose, metalli e bagni che nella loro semplicità essenziale definiscono un dna singolare e sofisticato.

Beauty is an attitude

Estee Lauder