Dior: sinfonia di stile

Benvenuti nel magico mondo dell’eleganza, della bellezza e dello stile. Martedì scorso abbiamo avuto l’opportunità di creare un’esperienza indimenticabile per quattro talentuose violiniste in occasione di un evento esclusivo. Certo, molte sono state le foto che vi abbiamo fatto vedere, ma vogliamo raccontarvi anche in un altro modo il dietro le quinte di questa straordinaria avventura, svelando i segreti di un lavoro elegante e raffinato, perfettamente in sintonia con il tema “White and Gold” dell’evento, dedicato alla presentazione di una nuova fragranza di Dior.

Creazione dell’atmosfera

La location: Tortona Design District. Il tema: White & Gold. Il marchio: Dior.

Non è stato difficile calarsi nell’atmosfera e immaginare quello che sarebbe dovuto essere il risultato finale. White & gold, unito al nome Dior, ci ha aperto a un modo e un immaginario che abbiamo abbracciato senza difficoltà, lasciandoci ispirare per la creazione del look delle quattro violiniste che abbiamo preparato.

L’apparente contrasto tra l’atmosfera industrial del Tortona Design District e l’eleganza di Dior è stato tutt’altro che un’ostacolo: ha contribuito a creare un’atmosfera magica e senza tempo. 

Trucco che incanta

Il violino è uno strumento dall’eleganza innata, una caratteristica che risuona perfettamente con la nostra visione della bellezza e dello stile. Non c’è stato dunque motivo di esagerare: abbiamo scelto un trucco ricercato che si sposasse perfettamente con l’atmosfera White & gold: leggero e luminoso per esaltare la bellezza naturale delle modelle. Il trucco occhi è stato il vero protagonista di questo make-up: uno sguardo magnetico e sofisticato che — siamo certi — ha catturato l’attenzione dei presenti.

Crescendo di stile

Come abbiamo già detto, il tema e il brand sono stati una grandissima fonte d’ispirazione per la creazione dei look delle quattro violiniste. Eleganza e raffinatezza al centro di tutto. Abbiamo deciso di optare per delle onde: vivaci e romantici e che — con la loro delicatezza e il loro movimento — incorniciassero il viso delle ragazze contribuendo al magnetismo dei loro sguardi e della loro bellezza.

Preparare queste quattro ragazze per quest’evento esclusivo è stato un onore e possiamo dire che siamo riusciti a trasformare queste talentuose musiciste in autentiche icone di stile. Ogni dettaglio — dalle tonalità dorate del trucco all’eleganza delle onde — è stato studiato per creare un risultato finale che celebrasse l’armonia tra la musica e l’estetica. Le violiniste hanno brillato, catturando l’attenzione di tutti gli invitati e rendendo l’evento indimenticabile.

 

Guarda il reel!

Beauty is an attitude

Estee Lauder