Miami Haircut

Chiunque pensi agli anni ’90 e ai suoi simboli non può non pensare a Pamela Anderson in Baywatch. Prima degli scandali, prima dei travagli amorosi, prima dell’attivismo, prima dell’ormai celebre serie Pam & Tommy e nel bel mezzo della chirurgia plastica…C.J. Parker è stata senza dubbio — e per certi versi lo è tutt’ora — un sex symbol, un’icona di stile e un modello per moltissime altre donne.

Quindi cos’è il Miami Haircut? Beh, è la Pamela che è entrata nella cultura di massa e tutto l’immaginario che porta con sé: ragazze in spiaggia, spensierate, molto sexy — ma quasi inconsapevolmente. Corse sulla battigia col vento tra i capelli, tramonti interminabili sull’oceano e leggerezza. 

Ecco cos’è per noi il Miami Haircut: biondo, wavy, forme molto femminili, un taglio scalato su misura proprio per creare l’effetto onda che tutti ricordiamo. Parliamo di una chioma vaporosa che apre molto il viso, ma bisogna prendere le giuste misure: la scalatura ha la funzione di sottolineare le caratteristiche del viso, quindi va ben calibrata sugli occhi, sugli zigomi, sulle labbra o sulla linea sotto il mento.

L’avrai capito: non è un taglio, è uno stile di vita, che vogliamo regalarti così come a noi l’ha donato Pamela Anderson nei panni di C. J. Parker.

Beauty is an attitude

Estee Lauder