Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the wordpress-seo domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /home/fxokvacr/domains/ablabarka.com/public_html/wp-includes/functions.php on line 6114
About us - Abla BarkaAbla Barka
Make it
ABOUT US
History

Our story

Nel cuore di Milano, è nato ABLA BARKA , esclusivo Hair & Fashion Atelier per farvi vivere un sogno: rinnovare o trovare la propria immagine ideale, proiettata a quanto di più “IN” si possa trovare.

Nel salotto Hair & Fashion, vi sentirete al centro dell’attenzione, nelle mani di professionisti di bellezza e fashion che vi accoglieranno in un’atmosfera unica, avvolgente e, al tempo stesso, dinamica e innovativa.

Chi ama la moda ed è sempre alla ricerca di nuove tendenze, troverà in questo spazio chic, raffinato e alternativo, il suo ambiente ideale.

La nostra missione è:

“Prenderci cura del vostro aspetto e della vostra immagine, regalandovi l’emozione di sentirvi migliori. Fuori e dentro”.

Il Team
Abla

ABLA BARKA è una creazione di Abla Barka, nota Hair Coach internazionale, che ha dedicato la maggior parte della sua vita all’estero (Europa, Asia, America middle east) osservando, analizzando, assaporando e sognando … per maturare la sua visione a 360° della bellezza. Di lei si dice che incarna la nuova generazione di ‘cittadina del mondo’: è nata in Belgio da mamma originaria del deserto algerino e papà francese. Da qui, il suo approccio aperto e pronto all’empatia con le culture più diverse. Grazie a questa esperienza, ha capito che la bellezza può avere due componenti: la bellezza EMOTIVA e la bellezza RAZIONALE… Per me è il DETTAGLIO a fare la DIFFERENZA. Il suo “LAVORO” vive di PASSIONE AUTENTICA”.

Il Team

Quando è nato l’ABLA BARKA Hair & Fashion Atelier, Abla non ha avuto dubbi sul Team che avrebbe voluto al suo fianco: un Team giovane, dinamico, sempre attento all’innovazione e all’evoluzione, ma soprattutto animato dalla passione per questo lavoro.

Ognuno di loro ha maturato un’esperienza diversa — sia per quanto riguarda lo studio, sia per quanto riguarda il lavoro — e ognuno ha delle expertise differenti: è proprio questo a rendere unico il Team dell’ABLA BARKA Hair & Fashion Atelier. La mescolanza di culture, passioni e provenienze, diverse rende l’esperienza in Atelier unica e sensazionale. In Atelier si parlano italiano, inglese, francese, spagnolo, arabo e fiammingo, particolare non trascurabile per una clientela tanto italiana quanto internazionale. 

Erika

Sono Erika, hairstylist da dieci anni. Mi reputo una persona solare e dinamica, sempre alla ricerca del dettaglio e della precisione. Da sempre mi interesso alla moda e alle nuove tendenze, soprattutto in materia di beauty e benessere. Quando ho intrapreso questa carriera ero focalizzata sulla cura e sul benessere del capello, perché ero convinta — e lo sono tutt’ora — che un capello per essere definito bello debba prima di tutto essere sano.

In questi dieci anni, sul mio percorso ho incontrato delle persone molto competenti con cui ho avuto la fortuna di lavorare. Ho condiviso con loro delle esperienze uniche, imparando nuove nozioni e scoprendo l’importanza e la magia del potere dei colori, è così che mi sono avvicinata in maniera appassionata e determinata all’armocromia, di cui poi mi sono innamorata. 

L’armocromia è innanzitutto una scienza e si occupa di studiare il complesso cromatico di ogni individuo. Attraverso l’armocromia è possibile determinare — in maniera oggettiva ed efficace — la palette di colori di ognuno, così da scoprire ciò che ci permette di esprimerci al meglio rendendoci più belli e più luminosi. 

La cosa più importante per me è regalare al cliente una vera e propria esperienza — non un servizio —, valorizzare la sua unicità ascoltando quelle che sono le sue esigenze e consigliandolo al meglio. La nostra professione è meravigliosa: abbiamo il privilegio di riuscire a far sentire più bella e più sicura una persona, tutto con la massima libertà di espressione.

Marilyn

Mi chiamo Marilyn sono nata in Ecuador e sono arrivata in Italia con la mia famiglia quando avevo cinque anni. 

La passione per il mondo hair & beauty è sbocciata in me quando ero ancora una bambina, e cercavo di riprodurre le acconciature che mia mamma mi faceva. Sin da piccola, quando andavo a tagliarmi i capelli, chiedevo sempre che prodotti usassero e come facessero a creare le varie sfumature di colore. Ma sopratutto rimanevo affascinata da quel lavoro e da quel mondo: da come gli hairstylist fossero in grado di cambiare una persona.

Sono sempre stata una ragazza piuttosto timida, ma questa professione mi ha aiutata moltissimo in questo senso. La caratteristica che meglio mi rappresenta è l’attenzione al cliente, infatti cerco di prendermene cura durante tutta la sua esperienza in Atelier, ma sopratutto metto passione e creatività in ogni aspetto di questa professione. La mia soddisfazione più grande è vedere uscire i clienti dall’atelier con il sorriso e sapere che in qualche modo ho contributo anche io alla loro felicità. 

Mi piace la sfida che lavorare nel mondo dell’hair & beauty rappresenta, perché è un mondo in continua evoluzione e bisogna sapersi muovere insieme a esso, rinnovandosi costantemente, non stancandosi mai di imparare.

Proprio grazie alla mia curiosità, mi sono avvicinata al mondo del make-up: è iniziato tutto un po’ per gioco, ma con la pratica e la costanza è diventata la mia professione. Adoro ogni tipo di make-up, dal più semplice al già complesso e in ognuno cerco di inserire un mio tocco personale, il mio stile. Dò spesso dei consigli alle clienti su come — anche da sole — possano riuscire a valorizzarsi, mettendo in risalto le loro peculiarità, attraverso il make-up, perché per me il trucco è un tassello fondamentali nella valorizzazione dell’immagine di una persona.

Esai

Mia mamma mi racconta sempre che quando avevo tre anni, già sapevo fare le trecce senza che nessuno me lo avesse insegnato…la passione per il mondo hair & beauty, dunque, è nata con me e da allora io la coltivo.  

Mi definisco eclettico e creativo — forse un po’ anarchico —, amo sperimentare e cercare soluzioni sempre nuove, quando non insolite, che possano essere apprezzate dai miei clienti. Sono nato a Barcellona ma per studio e lavoro mi sono spostato da San Francisco a Londra, per poi arrivare — quasi casualmente — a Milano.

Quando ho un cliente davanti a me, io vedo una tela bianca, pronta a essere riempita di forme e di colori, pronta a prendere vita. L’aspetto che più amo del mio lavoro sono le persone: adoro vederle raggianti, felici, sicure di sé e pensare — sapere — che è anche un po’ merito mio. 

Beauty is an attitude

Estee Lauder