Mi chiamo Marilyn sono nata in Ecuador e sono arrivata in Italia con la mia famiglia quando avevo cinque anni.
La passione per il mondo hair & beauty è sbocciata in me quando ero ancora una bambina, e cercavo di riprodurre le acconciature che mia mamma mi faceva. Sin da piccola, quando andavo a tagliarmi i capelli, chiedevo sempre che prodotti usassero e come facessero a creare le varie sfumature di colore. Ma sopratutto rimanevo affascinata da quel lavoro e da quel mondo: da come gli hairstylist fossero in grado di cambiare una persona.
Sono sempre stata una ragazza piuttosto timida, ma questa professione mi ha aiutata moltissimo in questo senso. La caratteristica che meglio mi rappresenta è l’attenzione al cliente, infatti cerco di prendermene cura durante tutta la sua esperienza in Atelier, ma sopratutto metto passione e creatività in ogni aspetto di questa professione. La mia soddisfazione più grande è vedere uscire i clienti dall’atelier con il sorriso e sapere che in qualche modo ho contributo anche io alla loro felicità.
Mi piace la sfida che lavorare nel mondo dell’hair & beauty rappresenta, perché è un mondo in continua evoluzione e bisogna sapersi muovere insieme a esso, rinnovandosi costantemente, non stancandosi mai di imparare.
Proprio grazie alla mia curiosità, mi sono avvicinata al mondo del make-up: è iniziato tutto un po’ per gioco, ma con la pratica e la costanza è diventata la mia professione. Adoro ogni tipo di make-up, dal più semplice al già complesso e in ognuno cerco di inserire un mio tocco personale, il mio stile. Dò spesso dei consigli alle clienti su come — anche da sole — possano riuscire a valorizzarsi, mettendo in risalto le loro peculiarità, attraverso il make-up, perché per me il trucco è un tassello fondamentali nella valorizzazione dell’immagine di una persona.